Dopo aver vinto il Trofeo Giannakopoulos ad Atene, il GM dell’EA7 Emporio Armani Milano, Christos Stavropoulos ha fatto il punto sulla sua squadra a Sandro Pugliese su “QS”: “Siamo contenti perchè abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo posti. Credo che abbiamo fatto un mercato molto importante, nonostante sia stato difficile, anche senza la concorrenza in Eurolega delle squadre russe. Abbiamo investito bene, abbiamo una squadra divertente, sono convinto che si sia alzato il livello di buona parte delle squadre, sarà comunque durissima”.

Gli obiettivi dell’Olimpia sono sempre di puntare al massimo: “Vincere tutto in Italia e andare ai playoff in Eurolega con l’obiettivo di tornare alle Final Four. Il primo anno con Messina ci è mancato 1 solo tiro per andare in finale, l’anno scorso siamo stati eliminati dai campioni con tanti infortuni (l’Anadolu Efes, ndr), ora vogliamo fare ancora meglio. Il livello è altissimo, abbiamo cercato di dare più profondità”.

Le rotazioni degli italiani si sono ulteriormente allungate con Stefano Tonut: “Un arrivo importante per essere sempre pronti anche in campionato, ma sapendo che gli italiani sono importanti anche in Eurolega. Certamente il coach avrà il suo bel da fare nella rotazione di 16 giocatori, ma è una scelta ovviamente fatta insieme e ben ponderata. Se non sei profondo è difficile arrivare in fondo ad una stagione che potrebbe essere da 90 partite”.

Sito Ufficiale Lega Basket