Primo colpo in entrata per L’AX Armani Exchange Milano: è ufficiale l’accordo triennale con l’ex Trieste Davide Alviti.

Nato ad Alatri il 5 novembre 1996, Alviti è un’ala di ruolo, fino alla scorsa stagione in forza all’Allianz Trieste.

Seguivamo da tempo Davide Alviti – dice il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos – e pensiamo che arrivi da noi nel momento giusto della sua carriera. E’ un ragazzo in crescita, che ha taglia fisica, tiro e lo spirito giusto per far parte del nostro gruppo”.

Dal canto suo, il giocatore si esprime così: “Sono emozionato, contentissimo di vivere questa sfida. Milano è il top del top, sono incredibilmente motivato perché si apre un capitolo nuovo della mia vita. Voglio aiutare l’Olimpia e non vedo l’ora di poterlo fare”.

Davide Alviti è cresciuto nelle giovanili dell’Eurobasket Roma, squadra con la quale è rimasto contrattualmente legato fino al 2015, non privandosi, però, della gioia di esordire in Serie A1 con la maglia della Virtus Roma nella stagione 2014/2015.

Il ragazzo ha giocato poi 4 anni in A2: Mantova, Tortona, Imola e Treviso. Con quest’ultima ha vinto il campionato e la Coppa Italia di categoria nella stagione 2018/2019. Sempre a Treviso ha giocato la successiva stagione in A1, per poi trasferirsi, come detto, al’Allianz Trieste, dove ha segnato 10.5 punti di media con il 44% e quasi 5 rimbalzi.

Articolo a cura di Michele Mandelli.