Al progetto Ostia Warriors il "Premio Sport e Solidarietà Claudio Zolesi 2020"

Nuovo ed importante riconoscimento per il progetto benefico Ostia Warriors. Nella sede del X Municipio della capitale, ad Ostia, si è svolto l’evento “Premio Claudio Zolesi 2020”. La cerimonia, presenziata dalla Presidente Giuliana Di Pillo e dell’Assessore allo Sport e Cultura Silvana De Nicolò, ha premiato le eccellenze dello sport del territorio.

Il riconoscimento è stato consegnato a Rossella De Maria (Team Manager & Founder) ed assegnato per l’impegno profuso nel coniugare sport e sociale.  Dalla fondazione ad oggi,  il progetto Ostia Warriors è riuscito ad aiutare alcune realtà locali, soprattutto di minori con disabilità, e a sensibilizzare il pubblico su temi inerenti il sociale, sempre mettendo in rilievo il gioco della Pallacanestro, uno degli sport più diffusi a Roma e soprattutto nel X Municipio della Capitale, territorio che dagli anni ’60 ad oggi alleva talenti del basket ad alti livelli.

Nato nel 2019 ad Ostia, ideato e gestito da Rossella De Maria, con l’intento di coniugare sport (basket) e sociale, dentro e fuori il territorio del X Municipio di Roma, con vari eventi ed iniziative di beneficenza (partite di basket, camp per giovanili, raccolte fondi, campagne informative etc ), il progetto Ostia Warriors riunisce 12 tra i più forti e rappresentativi giocatori di basket di Ostia e due coach.

A questa lista di base si aggiungono svariate decine di OW onorari: allenatori di pallacanestro di alto calibro, giocatori di basket italiani e stranieri attivi in vari campionati, mental coach, preparatori atletici, atleti di altre discipline, nutrizionisti, DJ e producer, personaggi dello spettacolo e tantissimi sostenitori, società sportive ed appassionati di basket che, con la loro professionalità e sostegno, aiutano il progetto a raggiungere gli obiettivi.

Primo tra gli OW onorari, il fotografo sportivo Gennaro Masi che fin dalla prima ora ha offerto un contributo fondamentale alla crescita del gruppo.
Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.