Pallacanestro Biella, sfida al Basket Bergamo nel turno infrasettimanale

Turno infrasettimanale in trasferta per Edilnol Pallacanestro Biella che questa sera alle ore 20:30 al Pala Agnelli affronterà Withu Bergamo, nel match valido per la 24ª giornata di campionato di Serie A2 Old Wild West, girone verde.
I lombardi, con 6 gare vinte e 14 perse, arrivano da tre sconfitte consecutive e si trovano in ultima posizione in classifica.
La formazione di coach Calvani, che si è rinforzata con il cambio dell’americano, acquisendo così pericolosità e vitalità offensiva, è una squadra atletica che difende molto bene. Il quintetto titolare è formato dal playmaker Zugno, giocatore con più di 30′ a partita, nei primi 5 della Lega per assist, dalla guardia americana Jones, dall’ala piccola Da Campo uno dei migliori difensori della squadra, dal quattro Pullazi, miglior realizzatore della squadra e dal centro americano Easley. Dalla panchina escono l’esperto Masciadri che completa il pacchetto dei lunghi e quattro ragazzi Under: il play Parravicini, l’ala Vecerina, l’ala piccola Bedini e il lungo atletico classe 2001 Seck.
Palla a due questa sera alle 20:30, in diretta su LNP PASS.
I ROSTER
Edilnol Pallacanestro Biella: 1 Nicola Berdini, 3 Niccolò Moretti, 7 Ursulo D’Almeida, 8 Gianmarco Bertetti, 9 Marco Laganà (C), 10 Simone Barbante, 11 Federico Miaschi, 16 Luca Vincini, 20 Matteo Pollone, 23 Deontae Hawkins, 30 Jeffrey Carroll. Allenatore: Iacopo Squarcina. Assistente: Andrea Niccolai.

Withu Bergamo: 0 Piccinni Riccardo, 6 Da Campo Mattia, 8 Bedini Ferdi, 10 Parravicini Matteo, 11 Seck Magaye, 13 Riboli Gabriele, 14 Masciadri Stefano, 16 Vecerina Simone, 21 Jones Andre, 43 Easley Tony, 44 Siciliano Andrea, 55 Pullazi Rei, 66 Zugno Ruben. Allenatore: Marco Calvani. Assistente: Gabriele Grazzini.

PAROLA AI PROTAGONISTI
Iacopo Squarcina (Head Coach Edilnol Biella) – “Contro Bergamo sarà una partita tosta. Abbiamo speso tanto nelle ultime tre gare, specialmente dal punto di vista delle energie mentali. Dobbiamo continuare a capire che la nostra strada per raggiungere la salvezza è fatta di sacrificio, di difesa e di gente che non ha paura di affrontare nessuno in qualsiasi campo”.
Marco Laganà (Playmaker Edilnol Biella) – “La gara vinta contro Piacenza è stata fondamentale per continuare a lottare per la nostra salvezza. In alcuni momenti riusciamo ad avere molta più energia dei nostri avversari, dobbiamo proseguire così fino alla fine a cominciare dalla gara contro Bergamo ”.
I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA
L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Instagram di Pallacanestro Biella. La gara sarà trasmessa in streaming su LNP PASS e via radio su RadioCity4You, Official Radio dei rossoblù, ascoltabile tramite App dedicata scaricabile all’indirizzo http://www.radio-city.it/app
Il match sarà trasmesso in differita da ReteBiellaTV (canali 91 e 190 DTT), televisione ufficiale di Pallacanestro Biella.
Commenta
(Visited 79 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.