Seconda gara infrasettimanale consecutiva, per la Pallacanestro 2.015 che oggi affronta la Stella Azzurra Roma (Unieuro Arena, ore 17:00). Sandro Dell’Agnello ha parlato questa mattina in conferenza stampa, partendo dall’infermeria: “Natali non ci sarà: non è ancora al 100%, però contiamo di recuperarlo per la sfida contro Ferrara di domenica”.

Il coach ha poi presentato gli avversari: “Hanno fatto alcune modifiche al roster, inserendo 2 giocatori di esperienza, Rullo e Marcius, e cambiando di fatto le carte in tavola rispetto alla precedente versione. Non dovremo assolutamente sottovalutare la partita: oltre agli innesti, sono una squadra con tanti giovani talentuosi e atletici, cercano di correre tanto e infatto sono primi del girone per possessi in contropiede”.

L’Unieuro, da parte sua, deve pensare a sè: “È giusto studiare e preoccuparsi degli avversari, ma da parte nostra dobbiamo essere bravi a mettere in campo quello sul quale ci prepariamo quotidianamente lavorando su noi stessi, con intensità e attenzione come abbiamo fatto egregiamente a Cento”.

Per quanto sia la seconda gara di ritorno secondo il calendario, domani si scoprirà l’ultima avversaria e sarà, per l’Unieuro, il giro di boa: “Possiamo dire che, per numero di partite, chiudiamo il girone di andata: vogliamo portare a casa la vittoria, significherebbe avere vinto 11 partite su 12 e sarebbe sicuramente molto gratificante”.

ARBITRI: PAZZAGLIA Jacopo, MARZULLI Marco, BARTOLINI Luca

VARIE: Prima della partita, verrà premiato Terrence Roderick come MVP del mese di dicembre della Lega Nazionale Pallacanestro. T- Rod, ha vinto il contest sui social della LNP, ottenendo il 43% dei voti e sarà premiato con un trofeo e una giacca su misura Lanieri.

Sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015, è disponibile il nuovo numero del nuovo #matchprogram biancorosso, realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. La presentazione della partita, le interviste a Riccardo Bolpin e a Fabio Porcellini di Natlive, nostro #Partner. E poi tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

Tornano i #SestoUomo! Gian Luca Baldini di “Ege Produzioni” interverrà in telecronaca affiancando Enrico Pasini e Stefano Benzoni.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna (canale 14 DTV in Romagna e a Bologna): il prepartita comincerà alle ore 16:45.
Come sempre, la gara si potrà vedere anche su LNP Pass a questo link  http://bit.ly/3pk3yO8

Ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015).

LA 15° GIORNATA:
Unieuro – Stella Azzurra
Eurobasket – Pistoia
Ravenna – Scafati
Latina – Cento
Napoli – Ferrara
Chieti – San Severo
RIPOSA: Rieti

LA CLASSIFICA
Forlì 20; Napoli, Ferrara 18; Scafati, Pistoia 14; Eurobasket 12; Rieti 10; Cento, Ravenna, Chieti 8; Latina, San Severo 6; Stella Azzurra 2.