Tornato a Reggio Emilia dopo la parentesi del finale della scorsa stagione all’Alma Trieste, Federico Mussini ha finora messo piede in campo in tutte e 16 le partite giocate dalla Grissin Bon. Finora, il 22enne ha messo assieme 6.4 punti, 1.3 assist e 0.6 rimbalzi ad allacciata di scarpe, con un minutaggio medio di 13.6 minuti.

Intervistato sulla sua stagione dalla Gazzetta di Reggio, Mussini ha auspicato maggior spazio sul parquet nelle prossime partite: “Se sono soddisfatto della mia stagione finora? Non proprio. Mi piacerebbe avere più spazio e, anche se cerco di dimostrare tutto ciò che posso in ogni occasione, ovviamente non è facile“.

Vedo comunque la mia stagione con positività” – aggiunge Mussini – “Chiaro che poi tutto sia legato alla squadra e ai risultati; per quanto una stagione possa essere buona, non lo è mai fino in fondo se non arrivano risultati di squadra. In questo momento ho tanta fiducia in me stesso, ma un quadro generale lo potrò fare solo a fine stagione e solo in relazione al risultato conclusivo che otterrà la squadra“.