La UNAHOTELS è partita nel pomeriggio odierno alla volta di Mestre, dove domani alle 18:00 affronterà la Reyer Venezia nella sfida valida per la settimana giornata di Serie A UnipolSai.

Sia il playmaker Andrea Cinciarini che l’assistente allenatore Francesco Taccetti, superato il Covid, si sono regolarmente uniti al gruppo.

Queste le parole di coach Caja: “Diamo innanzitutto il bentornato ad Cinciarini e Taccetti, che fortunatamente si sono messi alle spalle il Covid, con la speranza di riavere al più presto tra noi anche Olisevicius e Fagandini. Voglio fare un plauso agli altri ragazzi, che hanno sopperito in questi giorni all’assenza dei compagni conquistando un’importante vittoria in trasferta in Israele. Venendo alla Reyer, affrontiamo questa partita con la consapevolezza di quello che ci attende, conoscendoli bene anche grazie ai match di Supercoppa. Attorno all’MVP dello scorso campionato, Stefano Tonut, c’è un nucleo storico di atleti i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. Venezia ha sempre mostrato grandi risorse caratteriali e di sicuro non commetteremo l’errore di pensare ad una squadra in difficoltà. Dobbiamo esser pronti ad una partita impegnativa dal punto di vista difensivo: loro hanno una doppia dimensione interna-esterna di grande qualità. In Supercoppa all’inizio abbiamo sofferto sotto canestro, poi una volta arginati i loro lunghi sono uscite le doti delle guardie. Non abbiamo il loro talento, ma se riusciremo ad essere bravi a tal punto da limitare questa loro duplice forza, allora abbiamo la possibilità di giocarcela”.

Rossi, Lo Guzzo e Capotorto sono i tre arbitri designati per la sfida, che verrà trasmessa su Discovery+.

La UNAHOTELS giocherà con la divisa listata a lutto per ricordare il dottor Umberto Guiducci, per 24 anni medico sociale biancorosso, scomparso nella giornata di ieri.

 

Comunicato a cura di: Uffico Stampa Pallacanestro Reggiana