Rucker Sanve, ingaggiato Lorenzo Passoni

LORENZO PASSONI È UN NUOVO GIOCATORE BIANCONERO

Operazione lampo della dirigenza bianconera che si è assicurata il forte esterno proveniente dalla All Food-Enic Firenze, inserita nel girone A della Serie B.
Un innesto di grande qualità quello che la Rucker presenta in chiave playoffs, a dimostrarlo sia le cifre eccellenti fin qui prodotte da Lorenzo in 29 gare con la maglia di Firenze sia le numerose compagini che avevano dimostrato grande interesse per firmarlo.
Nato a Firenze il 30 Luglio 1997, 197 cm per 90 kg, Lorenzo è un 2/3 dalle spiccate doti offensive e con una buona attitudine difensiva.
È il GM Michele Gherardini a raccontarci l’operazione di mercato: “In primis ringrazio la Società per averci dato la possibilità di inserire Lorenzo nel nostro roster nel momento più importante della stagione. Un doveroso ringraziamento lo voglio fare anche alla Società fiorentina per aver concesso il nulla osta e allo stesso Lorenzo, che ha accettato di buon grado, con entusiasmo e in maniera molto veloce la nostra proposta. È stata un’operazione particolare perché Lorenzo non ha un procuratore, fiorentino doc è cresciuto cestisticamente giocando sempre per gli stessi colori con cui poi ha esordito in prima squadra, divenendone negli anni un giocatore simbolo. È un profilo importante in serie B, negli ultimi quattro anni ha sempre migliorato le sue performances e siamo convinti che possa ancora crescere e far crescere la nostra squadra. In questa stagione ha viaggiato a 16 punti di media (terzo marcatore del girone A) con il 60% da 2, il 40% da 3 e il 74% dalla lunetta. Primo nel girone per palle recuperate (2.😎 e terzo per minuti giocati (33.4). Siamo certi che il gruppo lo accoglierà a braccia aperte e insieme a Lorenzo cercherà di “bruciare le tappe” affinché il suo inserimento sia il più rapido possibile in vista dell’imminente post season”.
Il nuovo giocatore della Tenuta Belcorvo sarà in campo già oggi pomeriggio al PalaSaccon per il suo primo allenamento in bianconero.
Benvenuto alla Rucker Sanve!
Pagina Facebook Rucker Sanve
Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author