Serie C Femminile: New Cap Marigliano espugna Ischia

La New Cap Marigliano passa sul campo della palestra Sogliuzzo di Ischia nella terza giornata del campionato di serie C femminile, mantenendosi così imbattuta in vetta alla classifica al pari di Scafati e Maddaloni. 

 

Successo meritato ed ottenuto ancora una volta in rimonta per la squadra targata Essenza dei Fiori, causa di un inizio veramente brutto. 

 

Nei primi 7 minuti di gioco le ospiti non riescono a realizzare neppure un punto con le isolane che si ritrovano avanti 12-0 grazie soprattutto alla verve della giovane Mazzella, alla fine top-scorer della gara a quota 18. È una tripla di De Liso a mettere finalmente in moto le ragazze in trasferta ma fino alla metà della seconda frazione il vantaggio della Cestistica si mantiene sulle 6-7 lunghezze. Quando finalmente Esposito e compagne serrano le maglie difensive anche l’attacco trova giovamento, con il finale che è tutto del Marigliano con Minadeo, finalmente in crescita, che firma il sorpasso al 19′ (20-21) anche se è una tripla di Savarese a mandare tutti al riposo lungo sul punteggio di 23-21. 

 

Al ritorno in campo però il leit motiv non cambia e con difesa e contropiede il Marigliano, guidato in panchina dalla voce di Monda capitano per l’occasione, allunga con i canestri di Minadeo e De Liso. Al 34′ è Cozzolino a firmare il massimo vantaggio ospite (34-46) anche se i troppi errori in fase di conclusione non consentono alla New Cap di chiudere prima la contesa, con l’Ischia che non molla mai. Il Marigliano gestisce comunque in relativa tranquillità il vantaggio acquisito portando a casa l’importante vittoria. 

 

Nel finale c’è tempo anche per l’esordio assoluto in prima squadra di Beatrice Gentile che va anche a segno dalla lunetta. Brave ragazze!

 

Cestistica Ischia – New Cap Marigliano  43 – 53 (14-8; 23-21; 30-37)

Ischia: Mazzella 18, Savarese 12, Di Palo 7, Solmonese 4, Polito 2, Petti, Langella, Nicolella, Buono, D’Ambra n.e., Allegro n.e., Capuozzo n.e.. All.) Esposito

Marigliano: Minadeo 14, De Liso 11, Cozzolino 10, Esposito 8, Fumo 5, Coppola 2, D’Oriano 2, Gentile 1, Iannelli, Monda, Brillante, Pastore. 

Arbitri: Vettone di Caivano (Na) e Pezzella di Napoli

Uscite per falli: nessuna; fallo tecnico a Brillante

 

Ufficio Stampa
New Cap Marigliano

Commenta
(Visited 83 times, 1 visits today)

About The Author