Ripescata quest’estate dopo l’ottimo campionato di serie C Silver dello scorso anno, il Basket Venafro si prepara ad affrontare la C Gold guidata da coach Francesco Valente.

 

Salve coach, la società come si sta preparando alla stagione 2019/2020?

Dopo 5 anni di Serie B siamo ripartiti dalla C Silver conclusasi l’anno scorso con l’inaspettato ma meritato accesso ai playoff. Le condizioni economiche ci hanno poi permesso di chiedere il ripescaggio in estate e così eccoci qui a cercare di fare bene in serie C Gold.

 

Da chi sarà composto lo staff tecnico?

Sarò affiancato in panchina da Arturo Mascio con Concetta Cotugno, come preparatore fisico. Ci saranno inoltre Roberto Chiaverini, in qualità di medico a supporto della squadra, e Walter Primavera che avrà il ruolo di fisioterapista.

 

Quali sono i giocatori che faranno parte del roster? Conferme? Acquisti?

Il roster è composto da 14 elementi. 10 sono giocatori del nostro vivaio (di cui 7 under) ed un altro under proviene da Campobasso, tutti confermati dall’anno scorso.

Gli innesti sono stati tre: Gabriele Pignalosa, Yael Barreiro e Mihajlo Pesic, nell’ordine un play/guardia, un’ala e un centro.

 

Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

Abbiamo completato il roster in estate, quando le notizie di mercato erano ancora molto scarse. Fare i conti in astratto con i roster alla mano è sostanzialmente inutile, quello che mi interessa è riuscire a crescere durante la stagione e vedere risultati tangibili tra l’inizio e la fine del campionato.

 

Un commento sulle altre squadre e sulle possibili favorite al salto di categoria.

Dai rumors le squadre che si giocheranno i primi posti saranno Isernia, Angri e Agropoli, uno scalino sotto Forio, Bellizzi e Salerno. Ma come detto, fare i pronostici spesso porta solo a fare brutte figure. Buon campionato!