In archivio anche la quinta giornata del campionato di C Silver Lombardia. Tante le sfide andate in scena in quest’ultimo turno con diverse novità da segnalare all’interno dei tre gironi.

Gruppo A

Gussago e Lions Del Chiese continuano la loro corsa per la vetta della classifica – attualmente ancora in coabitazione – in virtù dei successi rimediati rispettivamente a danno di Mantova e Dalmine.

Due vittorie importanti, sofferte e lontane dal pubblico amico che testimoniano ulteriormente i valori di due ottimi roster costruiti con intelligenza ed evidentemente capaci di fare ottime cose nella stagione.

Da segnalare anche il successo interno del Basket OME 01 che supera Gorle col punteggio di 73-62.


Gruppo B

L’imbattibilità non è un miraggio per le due protagoniste del girone B del campionato di Serie C Silver Lombardia: Rovello Porro e Carpe Diem Basket non si fermano ed ottengono altri due successi più che convincenti.

Rovello Porro vince 58-64 a Milano mentre il Carpe Diem si impone tra le mura amiche a danno del Bocconi Sport Team, quarta forza del girone.

Ancora a secco di successi resta la sola Virtus Isola Bergamo ancora ko nella sfida casalinga con Sesto San Giovanni.


Gruppo C

Equilibri ben più definiti nel girone C del campionato dove ad aver preso il volo in maniera decisa è la Polisportiva Varedo, al quinto successo su altrettanti match disputati.

I brianzoli rifilano venti punti alla Casoratese (75-55 il risultato finale) dando l’ennesima dimostrazione di forza in una sfida tutt’altro che scontata.

Battuta di arresto per Luino che alza bandiera bianca al termine di una sfida emozionante e decisa solo nei minuti finali: a trovare il successo esterno è l’Olimpia Basket Voghera in crescita evidente dopo un inizio di stagione piuttosto balbettante.