Dopo la brillante prestazione contro Roccarainola , la Cestistica Ischia fa il bis e tra le mura amiche si impone su Casal di Principe. Partita iniziata alle 16.50 anziché alle 16.30 a causa del ritardo degli ospiti.
Primo quarto amministrato senza troppi problemi dai padroni di casa che mettono molta pressione sui portatori di palla avversari e concedono pochi tiri con spazio aperto. I giocatori usciti dalla panchina mettono in campo la giusta intensità e ciò permette di mantenere alto il livello qualitativo. La Cestistica è brava a sfruttare i maggiori centimetri sotto le plance e mette a segno un parziale di 10 punti, che gli consente di andare al riposo lungo sul punteggio di 37-28 . Nella ripresa di gioco Casal di Principe si schiera con una difesa a zona che i ragazzi isolani non riescono ad affrontare nel migliore dei modi, i buoni tiri creati dal perimetro non trovano il fondo della retina. Gli ospiti sono bravi a non mollare e con diverse fiammate si rifanno sotto nel punteggio. Nel quarto conclusivo i giocatori di maggiore esperienza si caricano la squadra sulle spalle e la conducono alla vittoria. La palestra Sogliuzzo, piena di ragazzi e bimbi , può finalmente festeggiare il successo. La Cestistica Ischia si conferma al secondo posto. Prossimo appuntamento il 30/11 ospiti dell Acsi Avellino.

A fine partita il commento del playmaker Mario Musella.

“Ottimo successo per proseguire la striscia positiva ricominciata a Rocca ed entrare in fiducia, contro una squadra come il Casal di Principe che ha giocato una partita di grande intensità e fisicità, dandoci filo da torcere soprattutto nel finale.
Sicuramente c’è da migliorare sotto diversi aspetti, come la gestione del vantaggio nel quarto periodo, ma la strada per la crescita di squadra e di gruppo sembra essere quella giusta”.

Fonte: Ufficio Stampa Cestistica Ischia