Dopo settimane, Treviso torna in campo. Al Palaverde arriva la Fortitudo Bologna

La Nutribullet Treviso Basket torna in campo dopo un lungo stop e ad aspettarla c’è immediatamente la “classica” contro la Fortitudo Kigili Bologna. L’anticipo della 21^ giornata di campionato si gioca oggi, sabato 5 marzo, alle 20.00 al Palaverde e sarà “brandizzato” Serena Wines 1881, Sponsor Day che accompagnerà l’intera partita e premierà l’MVP del match.

Prima della pausa per la Coppa Italia e le Nazionali che ha tenuto le squadre lontane dal parquet per tre settimane, entrambe le contendenti avevano chiuso con una sconfitta: la Fortitudo in casa con Brindisi, Treviso a Bologna contro Reggio Emilia. Per quanto riguarda la posizione in classifica, TVB è 11esima a 16 punti (8 vittorie e 10 sconfitte) con una gara da recuperare ed è a caccia di punti per cacciare la zona playoff. La formazione di coach Martino invece si trova ultima, a 10 punti, con 5 vittorie su 19 partite disputate.

Nella sfida di andata, Benzing trascinò i suoi alla vittoria in casa per 83-70, ma ci sono stati molti cambiamenti a livello di roster specie da parte bolognese.

EX – Matteo Chillo, bolognese DOC, è cresciuto nel vivaio della Fortitudo, dove ha giocato anche da senior proprio prima di firmare a Treviso, nel 2017-18. Henry Sims, invece, ha vestito la maglia di Bologna nella stagione 2019-20, prima dello stop forzato dei campionati a causa del Covid-19. Tra le fila di coach Martino, sebbene non disponibile per il match di sabato sera, c’è Matteo Fantinelli, ex di TVB dal 2014 al 2018 e Capitano nella sua ultima stagione in Veneto.

ARBITRI – Giovannetti, Quarta, Boninsegna.

MEDIA – diretta televisiva dalle 20.00 su Eurosport 2 (canale 211) e in streaming su discoveryplus.it, previo abbonamento. Aggiornamenti live e interviste post partita sulla pagina Facebook di Treviso Basket.

PRECEDENTI – 21 le sfide tra Fortitudo e TVB, fin dagli anni della A2, con 11 vittorie bolognesi e 10 trevigiane.

BIGLIETTERIA – La campagna “60% di capienza, 100% di passione” continua fino a sabato, con la possibilità dell’acquisto on line su www.vivaticket.it e con l’apertura delle casse per poter acquistare i biglietti anche direttamente al Palaverde, dalle 18.30. Ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto. Info e prezzi su www.trevisobasket.it, sezione biglietteria.

FAN SHOP  – con l’allargamento della capienza torna anche, completamente rinnovato, il Fan Shop TVB con i prodotti di Erreà e Treviso Basket a cura di Derby Sport. Sarà possibile per i tifosi al Palaverde acquistare i prodotti prima e durante la partita, il Fan Shop TVB si trova sul lato-strada accanto al bar interno.

LA CONFERENZA STAMPA DI COACH MAX MENETTI E’ DISPONIBILE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TREVISO BASKET. QUI IL LINK: https://fb.watch/bxLzjhioeK/

PROSSIMA PARTITA: Lunedì si tornerà in campo alle ore 20.30 al Palaverde per la Champions League (Top 16) con il Baxì Manresa (Spa) – Prevendita attiva sul sito e su www.vivaticket.it.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Treviso Basket.

Commenta
(Visited 87 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.