La prima di otto finali, la prima battaglia dove sarà necessario avere il coltello fra i denti dall’inizio alla fine. Dopo il weekend di pausa dovuto alla Coppa Italia, riprende il campionato di serie B e per la 23esima giornata l’Oleggio Magic Basket ospita Langhe Roero Basketball, una delle colleghe piemontesi.

Per gli Squali sarà un FridayNight: si gioca infatti eccezionalmente domani, venerdì 18 marzo, sempre alle 21 e sempre a Vanzaghello. Si tratta inoltre della prima sfida ufficiale dopo i vari cambiamenti, di staff e di roster.

Lanciare la carica tocca a lui, il capitano Claudio Negri: «Tanti cambiamenti sì, e poco tempo per assimilarli, e in più aggiungiamo una settimana molto complicata causa le varie assenze non previste, – commenta Negri –  ma credo che saremo in grado di affrontare al meglio questa sfida , una delle più complesse. Da quando sono a Oleggio non ho mai vinto con Alba e questo la dice lunga sulla qualità della squadra di Jacomuzzi. Dobbiamo per forza guardare una partita alla volta, non fare calcoli e vedere dove tutto ci porterà. Abbiamo parecchio da dimostrare, io lo so e i ragazzi lo sanno, non ci faremo trovare impreparati»

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Oleggio Basketball.