Inedito match calendarizzato di martedì pomeriggio per il Green Basket, che nell’anticipo della 5° giornata del campionato di Serie B ospita al PalaMangano la Virtus Ragusa, il primo impegno di due sfide consecutive sul parquet di casa (domenica i siciliani riceveranno Bologna).

Per i biancoverdi si tratta del terzo derby di campionato giocato tra le mura amiche (escludendo le partite valide per la Supercoppa): il bilancio, nei due precedenti appuntamenti, è in perfetta parità, con la sconfitta all’esordio con Agrigento e la vittoria pre-natalizia contro Torrenova. I ragazzi di coach Mazzetti hanno lavorato duramente in settimana per confermare i progressi visti nelle ultime uscite e con la determinazione di bissare l’exploit dell’ultima sfida tra le due squadre, proprio quel match di Supercoppa ad ottobre che ha visto i palermitani espugnare il PalaPadua.

Di fronte però ci sarà un avversario sicuramente da rispettare e non sottovalutare, con un bilancio di 2 vittorie e altrettante sconfitte finora: la formazione di coach Bocchino ha aperto una striscia di due successi di fila, entrambi casalinghi, contro due corazzate come Bernareggio e Agrigento e venderà cara la pelle. Da tenere d’occhio, su tutti, l’ala Mastroianni, top scorer degli iblei e trascinatore dei biancoazzurri nelle ultime uscite.

“Veniamo da due settimane di duro lavoro – l’ala biancoverde Iheb Ben Salem presenta così il match di domani -, intenso e fisico ma anche molto tattico. Per battere Ragusa servirà determinazione, fisicità e aggressività, saranno queste le chiavi del match. Stiamo perfezionando il lavoro tattico, ci aspetterà una grande partita. Un derby è sempre un derby, e i derby vanno vinti”.

Palla a due prevista per le 18, arbitreranno Adriano Fiore di Casal Velino (SA) Danilo Correale di Atripalda (AV). Verranno comunicate nelle prossime ore le modalità per assistere alla partita.