Tam Tam Basket, arriva il via libera dalla FIP

Dopo i solleciti del Presidente CONI Giovanni Malagò, la FIP ha deciso di consentire alla società Tam Tam Basket la possibilità  di iscriversi al Campionato Under 17 Eccellenza della Campania. Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale della Federazione:

Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, accogliendo l’invito del Presidente del CONI Giovanni Malagò, ha consentito alla società Tam Tam di poter iscrivere a referto per ciascuna gara del Campionato Under 17 Eccellenza atleti di cittadinanza non italiana senza i limiti imposti dai vigenti regolamenti e nonostante i recenti pronunciamenti del TAR a favore della FIP.

Tale provvedimento, preso in considerazione dell’unicità del contesto operativo della società Tam Tam, mira a riaffermare il valore dello sport come strumento di inclusione sociale e di superamento di ogni ostacolo o barriera di origine razziale.

Commenta
(Visited 347 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.