Thomas Pisoni è un nuovo giocatore del Costone Siena

L’ultimo rinforzo della Vismederi Costone è Thomas Pisoni. Classe 1999, Pisoni è un centro di 204 centimetri, nato a Trento e cresciuto nelle giovanili dell’Aquila Trento. Dopodiché il cestista trentino si è spostato a Brescia dove ha giocato nell’Under 20 della New Best, e dopo ancora a Manerbio in C Gold. Nella stagione 2018/19 milita nelle file del Valsesia basket in Serie B, mentre nel campionato successivo vola a Corato per un altro anno in B. Pisoni passa anche dalla Toscana nel campionato 2020/21 dove affronta la C Gold con la Fides Montevarchi mentre nell’ultima stagione ha giocato nell’Olimpia Lumezzane sempre in C Gold Lombardia.

 

Del suo arrivo in gialloverde ha parlato il direttore tecnico, Francesco Bonelli, che ha detto: “È il giocatore che cercavamo, molto intenso e che non si risparmia mai. In questo modo siamo riusciti a completare il reparto lunghi”. “Thomas ci è subito piaciuto caratterialmente e siamo soddisfatti nel sapere che il nostro progetto tecnico ha svolto un ruolo fondamentale nel prendere questa decisione. Insieme a Francesco Bonelli abbiamo portato avanti una trattativa lunghissima per portarlo in gialloverde, ma alla fine si è conclusa al meglio anche grazie alla collaborazione dell’Olimpia Lumezzane e Francesco Saleri. A loro va il nostro ringraziamento”. Così invece Andrea Naldini, direttore generale gialloverde.

“Sono felicissimo di essere un nuovo giocatore della Vismederi Costone: per me è un onore”. Sono queste le parole che ha scelto Thomas Pisoni per presentarsi alla città di Siena. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza a Siena e di sentire il calore dei nostri tifosi – ha aggiunto –. Io ho avuto modo di parlare con Francesco Bonelli e Andrea Naldini e devo dire che il progetto sportivo mi ha subito fatto un’ottima impressione. Per ora non ho avuto ancora modo di venire in città, ma spero di poterlo fare il prima possibile anche per poter conoscere il resto della squadra di persona”. “La prossima – spiega Pisoni – sarà una stagione molto complicata. Da parte mia, mi sento di garantire ai tifosi che darò sempre il 110% e che farò di tutto per aiutare la squadra ad andare il più lontano possibile”.

Commenta
(Visited 75 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.