Aquila Basket Trento, Molin: "I ragazzi ritrovino fiducia in sé stessi"

Dopo l’esordio sulla panchina della Dolomiti Energia Trentino con la vittoria in Eurocup, l’allenatore Emanuele Molin ha incontrato la stampa: “Da oggi si lavora per ridare alla squadra freschezza e fiducia. Mi approccio a questo nuovo capitolo con grande senso di responsabilità. Mi è servito del tempo per pensarci, ho dovuto riflettere per capire se fossi in grado di affrontare questo processo e, alla fine, ho deciso di accettare, per meritare la grande stima e l’apprezzamento che qui a Trento ho sempre sentito da parte di tutto il club, e perché sento che le persone nello staff, nella dirigenza e in tutte le aree della squadra sono pronti ad essere parte attiva di un cambiamento“.

Non sono un mago, non mi aspetto che la squadra all’improvviso cambi completamente altrimenti avrei già suggerito le modifiche da apportare, ma dobbiamo avere una mentalità diversa e ritrovarci. Occorre che tutti i ragazzi ritrovino fiducia in sé stessi e nel lavoro che facciamo in campo e in palestra quotidianamente. Non voglio mettere obiettivi, ma questa squadra può e deve competere. Dobbiamo mantenere quello stesso livello di desiderio e voglia, dare continuità a quell’applicazione mentale. Io metterò tutto quello che ho a disposizione di questa squadra, che con me condivide i valori fondanti di Aquila Basket e che lavorerà duro giorno dopo giorno“.

Adesso, la squadra trentina dovrà prepararsi per l’impegno casalingo in campionato contro la Victoria Libertas Pesaro, domenica 7 alle 17:00.

 

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Aquila Basket Trento.

Commenta
(Visited 54 times, 1 visits today)

About The Author

Andrea Filloramo Classe 2001, studente di Giurisprudenza ed appassionato di sport a 360º, sperando che scrivere di sport diventi un lavoro. Cresciuto con Buffa e Tranquillo.