Dopo una stagione nella quale si è dimostrato atleta fondamentale e uomo-squadra di valore, confermando le doti umane e professionali per le quali è stato scelto, la Gruppo Mascio Blu Basket 1971 comunica di aver raggiunto un nuovo accordo per le prossime due annate agonistiche con l’atleta Brian Sacchetti, ala di m 2,00, nato il 4 maggio 1986 a Moncalieri (Torino).

Nel campionato d’esordio con la canotta Gruppo Mascio Blu Basket, Brian Sacchetti ha disputato 31 gare realizzando 257 punti (58% da due, 45% da tre, 87% ai liberi, 5,3 rimbalzi, 2,4 assist e 13,5 di valutazione di media a incontro) e, soprattutto, è stato elemento essenziale sia in campo che fuori, affermandosi da subito come esempio per i più giovani e riferimento per l’intero team, incarnando in pieno valori e spirito Blu Basket.

Diamo continuità al progetto che è iniziato la scorsa stagione, la conferma di Sacchetti per i prossimi due anni ne è la testimonianza – commenta il ds Euclide Insogna – Brian è un giocatore che si è fatto apprezzare per le sue doti all’interno del campo, ma anche nello spogliatoio come guida per i ragazzi più giovani. Sacchetti è un giocatore importante, il primo tassello di una squadra che ha l’obiettivo di essere molto competitiva”.

“Sono contentissimo di cominciare la seconda stagione a Treviglio – afferma Brian Sacchetti, che ritroverà la sua canotta biancoblù numero 14 -, dove io e la mia famiglia siamo stati ben accolti, luogo al quale siamo legati. Ringrazio tutta la società che continua a credere in me per proseguire un percorso ambizioso. Ho tanta voglia di fare bene per soddisfare i tifosi e riportare la passione al palazzo. Non vedo l’ora di iniziare e ritrovare il PalaFacchetti gremito”.

 

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Gruppo Mascio Blu Basket 1971.