Treviso, coach Nicola presenta il derby di domani contro Venezia

La Nutribullet Treviso proverà domani in trasferta al Taliercio contro la Reyer Venezia a blindare il discorso salvezza nel derby veneto che concluderà il 28° turno di LBA. Queste le parole nella conferenza stampa di presentazione della sfida del coach Marcelo Nicola:

“Abbiamo avuto tempo a disposizione per preparare la partita, la squadra è concentrata e in settimana ha lavorato bene. Contro Venezia voglio vedere la stessa concentrazione e la stessa voglia di non mollare e lottare fino in fondo che abbiamo dimostrato nelle ultime tre partite. Affrontiamo un avversario di livello che ha giocatori con molto talento, sicuramente anche loro hanno delle difficoltà per via dei tanti infortuni, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e continuare a migliorare nei piccoli aspetti che possiamo controllare. Venezia gioca in maniera organizzata, con tanti schemi pensati per sfruttare al meglio le qualità dei propri giocatori, dovremo essere attenti in difesa per capire quando cercheranno di servire Tonut, quando cercheranno di servire Watt o quando cercheranno di creare spazio per i tiri di Bramos, ed essere bravi a interrompere quelle situazioni. Rispetto alle nostre partite precedenti dovremo essere più solidi e continui nell’arco dei quaranta minuti, cercando di mantenere alti il ritmo e l’energia in campo”.

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.