Ufficiale: Daniele Magro è un nuovo giocatore dell'Eurobasket Roma

Sarà Daniele Magro a rinforzare la batteria dei lunghi capitolina

“Novità sotto le plance per l’Atlante Eurobasket Roma: con soddisfazione la società del presidente Buonamici accoglie nel proprio roster il pivot Daniele Magro.

Dall’altezza di 208 centimetri e il peso di 112 chilogrammi, il 33enne Daniele è un prodotto del settore giovanile della Benetton Treviso. Dopo la gavetta nelle serie minori, si è affermato nella massima serie alla Reyer Venezia nella stagione 2011/2012, arrivando a fine stagione ad esordire con la Nazionale (con la quale ha collezionato anche la partecipazione a EuroBasket 2013).
Successivamente è passato a Pistoia e quindi si è accasato all’Olimpia Milano, dove ha conquistato i suoi primi trofei vincendo campionato e Coppa Italia.
In bacheca ha aggiunto poi la FIBA Europe Cup e la Supercoppa con la militanza alla Dinamo Sassari, durata due stagioni dopo le due trascorse nel suo ritorno a Pistoia.
Infine, in questa stagione per Daniele un breve periodo alla Pallacanestro Brescia, in occasione della Supercoppa.

Soddisfatto dell’accordo Daniele, che in questa sua avventura capitolina indosserà il numero 15: “Sono felice di arrivare in una società che fa dello sviluppo dei ragazzi locali il suo punto di forza: metterò la mia esperienza a disposizione dei più giovani, per dare il mio apporto alla causa dell’Eurobasket Roma in campo e fuori”.

Compiaciuto dall’arrivo del ragazzo il General Manager Michele Scatarzi“Con l’arrivo di Daniele aggiungiamo una pedina importante all’interno del roster, aumentando la nostra fisicità nel pitturato e ampliando ulteriormente così le nostre rotazioni. L’intesa è stata raggiunta rapidamente, a testimonianza della fiducia del ragazzo nel nostro progetto”.“.

Fonte: Ufficio Stampa Eurobasket Roma

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.