Chieti Basket, ufficiale l'arrivo di Giancarlo Favali

“Il Chieti Basket 1974 si è assicurata le prestazione sportive della guardia/ala classe 2000 Giancarlo Favali, atleta di 198 centimetri per 94 kg.
Si tratta di un giocatore dotato di grande fisicità ed atletismo, che si è messo in luce la passata stagione con la maglia dei Flying Ozzano nell’Emilia, formazione impegnata nel girone C della Serie B, lo stesso che ha visto impegnata la Teate Basket Chieti. Per lui 8.6 minuti di media nelle 21 giocate, con quasi 3 punti e 2.1 rimbalzi. In precedenza Favali aveva iniziato le giovanili a Latina, per poi trasferirsi alla Stella Azzurra Roma e quindi alla Virtus Siena, due vivai tra i più importanti in Italia. Il suo talento e la sua fisicità è stato più volte premiato da coach Andrea Capobianco, che lo ha voluto a diversi raduni delle nazionali giovanili.
Giancarlo Favali vestirà la casacca numero 13″.

Fonte: Ufficio Stampa Chieti Basket 1974

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.