Ufficiale: Marcus Keene è un nuovo giocatore di Varese!

Pallacanestro Varese è felice di annunciare l’ingaggio di Marcus Keene che vestirà la maglia della Openjobmetis fino al termine dell’attuale stagione sportiva. Playmaker statunitense classe ’95, Keene è un giocatore talentuoso dotato di spiccate qualità offensive. All’inizio di questa stagione ha vestito la maglia del Cedevita Olimpija Lubiana, formazione con cui ha realizzato 11.6 punti e 3 assist di media in 11 partite tra ABA ed Eurocup.

Carriera
Nato in Germania il 6 maggio 1995 ma cresciuto in Texas, a San Antonio, Keene inizia a giocare a basket alla Earl Warren High School dove mostra fin da subito le sue qualità, confermate negli anni del college trascorsi tra Youngstown State e Central Michigan, squadra con la quale chiude la sua esperienza collegiale da Top Scorer di tutta l’NCAA grazie a 30 punti di media a partita con un high di 50 (con 10 triple a segno) realizzati nel match contro Miami of Ohio. Sfumato il sogno NBA, nella stagione 2017-18 Keene si trasferisce in Italia per giocare in A2 con Cagliari Dinamo Academy; con i rossoblu mette a referto 19 punti (35% da 3), 4.5 rimbalzi e 3 assist ad allacciata di scarpe. Tra il 2018 ed il 2020 veste le canotte di Mono Vampire Bangkok (TBL), Memphis Hustle (GLeague), KCC Egis (KBL) e Yulon Luxgen (SBL), prima di trovare sistemazione e continuità, la scorsa stagione, in Estonia, nelle fila del Kalev Cramo, dove disputa un’ottima VTB da 20 punti, 3.2 rimbalzi e 5 assist di media a partita”.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Varese

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.