Under 18 Femminile: New Cap Marigliano - Azzurra Cercola 54 - 61

New Cap Marigliano – Azzurra Cercola 54 – 61 (17-20; 26-37; 37-49)

Arriva la prima sconfitta interna stagionale per la New Cap Marigliano nel campionato under 18. Le ragazze mariglianesi sono state superate sul campo della scuola “Beethoven” di San Vitaliano dalle pari età dell’Azzurra Cercola al termine di una partita bella ed avvincente, ben giocata da tutte e due le squadre. L’inizio è di marca mariglianese con Dell’Imperio e De Liso, quest’ultima ex di turno, in particolare evidenza (17-13 al 9′). Sul finire del tempo però il Cercola piazza un parziale di 7-0 che consente recupero e sorpasso, le ragazze di coach Serrao non si volteranno più indietro. Una difesa particolarmente aggressiva e i canestri di Romano e D’Ambrosio consentono alle ospiti di allungare nel secondo periodo fino a raggiungere le 13 lunghezze di margine al 19′ (24-37), sarà il break che deciderà l’incontro. Il Marigliano nel secondo tempo si riorganizza e rende difficile la vita alle avversarie, rispondendo colpo su colpo: questa volta è Caso a dare man forte a De Liso in fase realizzativa per una New Cap che lotta fino alla sirena finale riducendo però il gap solo fino al meno 7 finale. Nel prossimo incontro le mariglianesi giocheranno nuovamente in casa, questa volta al Pala Napolitano, contro il Pianura. Appuntamento giovedì 12 dicembre alle 19.45.
Forza ragazze.

Marigliano: De Liso 12, Dell’Imperio 12, Caso 11, D’Oriano 9, Sapio 7, Beneduce 3, Del Cuoco, Iannelli, Gentile, amato n.e., Riccio n.e., Barbato n.e.. All.) Persico

Cercola: Romano 12, D’Ambrosio 10, Giustino 8, Versi 7, Pepe 6, Cimmino 6, Conti 4, Volpicelli 4, Bocchetti 4, Falino. All.) Serrao

Arbitri: Tirri e Venga di Avellino

Uscite per falli: nessuna

Nella foto una fase dell’incontro

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

Roberto Castaldo dr Roberto Castaldo (www.robertocastaldo.coach)Allenatore Nazionale ed ex atleta di basket.
Al suo attivo diversi campionati vinti dal 1998 al 2014 da capo allenatore. Per anni membro della commissione allenatori.
Imprenditore 40enne, Dottore commercialista e Giornalista pubblicista.
Fondatore della 4 M.A.N. Consulting srl (www.4mancons.it), Società di consulenza specializzata in Performance Management per le PMI. Laurea in Economia ad indirizzo Matematico-Statistico, MBA in HR.
Trainer, Formatore e Coach internazionale sui temi: Leadership, Team Building, Sales, Coaching, Metodologia Didattica e processi di apprendimento con le Neuroscienze.
Autore di diversi titoli in tema management oggi direttore didattico di Coach Italy - Prima Accademia di Business e Sport Coaching (www.coachitaly.it).