Dalle parole ai fatti. Missione compiuta. La Virtus Arechi Salerno completa il roster con il talento classe 2002 Raffaele Romano che dopo due stagioni vissute nei massimi campionati nazionali torna (con un ruolo diverso dalla prima volta) in blaugrana. L’ala forte campana è l’ultimo volto nuovo messo a disposizione di coach Di Lorenzo, l’ultimo volto nuovo di un organico che il club ha voluto fortemente costruire con delle basi solide: gioventù, talento, voglia ed anche esperienza.

La carriera del neo blaugrana: Cresciuto nel settore giovanile di Casalnuovo, il neo blaugrana ha poi vissuto anni importanti alla Stella Azzurra prima di dire per la prima volta si alla Virtus nella stagione 2018-19. Dopodiché spazio ad altre due importanti esperienze, nel 2019-20 è stato uno dei punti fermi del settore giovanile di Brescia (serie A) mentre nel scorso torneo ha vissuto un altro anno con gli stessi gradi ma questa volta con Tortona (A2).

Le dichiarazioni di Raffaele Romano: “Torno a casa, conosco bene la realtà Virtus che è davvero molto bella. Questa volta arrivo con un ruolo diverso, rispetto alla prima esperienza sono indubbiamente più grande e più maturo e quindi voglio dare il mio contributo alla prima squadra nonché al settore giovanile. Mi aspetto una stagione importante sotto tutti i punti di vista, sia di gruppo che a livello personale. Proprio per questi motivi sto lavorando molto già in questo periodo per continuare a crescere e migliorare determinate giocate come il tiro dall’arco. Voglio, infatti, avere una doppia dimensione e voglio a tutti gli effetti fare il salto da ragazzino a giocatore vero”.

Le dichiarazioni del ds Corvo: “Raffaele lo conosciamo molto bene visti i suoi trascorsi con la Virtus, da quando le nostre strade si sono separate è cresciuto passo dopo passo in maniera evidente e nel suo bagaglio tecnico ha aggiunto anche il tiro da fuori. Stiamo parlando di un prospetto importante che in campo può ricoprire più ruoli, sono sicuro che potrà dare il suo apporto alla prima squadra così come rinforzerà in modo consistente l’under 19”.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno.