La Virtus Arechi Salerno ottiene l’ottavo successo consecutivo di questo finale di stagione. A farne le spese la Iul Basket Roma che, dopo un ottima prima parte di gara, è caduta sotto i colpi dei ragazzi di coach Menduto che hanno giocato un’ottima ripresa. L’allenatore dei blaugrana ha analizzato il successo nel post gara.

“Importante aver conquistato un successo non scontato al cospetto di un avversario venuto a Salerno per giocare la sua partita. Abbiamo iniziato la gara col piglio giusto, poi nel secondo quarto ci siamo un pò bloccati anche a causa di qualche errore di troppo dalla lunga distanza al netto di conclusioni ben costruite che purtroppo non hanno trovato la retina.

Nella ripresa siamo entrati sul parquet determinati ad alzare l’intensità difensiva e così facendo abbiamo imposto un ritmo totalmente diverso alla gara. Importante il contributo dei giocatori in uscita dalla panchina, penso a Tortù e Duranti che hanno saputo interpretare al meglio la sfida offrendo alla squadra ciò che essa necessitava in quei frangenti. In questo gruppo non esistono titolari e riserve, il contributo di ciascuno è funzionale al successo della squadra e, domenica dopo domenica, le risposte arrivano puntuali.

La partita con Pozzuoli ci vedrà chiudere una stagione regolare che sappiamo di aver vissuto da protagonisti, nel corso della quale squadra e società hanno saputo fronteggiare tante avversità. Siamo cresciuti molto nel corso di questo viaggio entusiasmante, non vediamo l’ora di approcciare ai playoff, consapevoli di quanto il vissuto cestistico che ci portiamo dietro possa rappresentare un elemento importante per le sfide che verranno e che saremo chiamati ad affrontare memori di quanto abbiamo appreso nel corso di quest’anno.”

Fonte: Ufficio stampa Virtus Arechi Salerno