Una vittoria importante ai fini della classifica quella della Virtus Arechi Salerno che ha espugnato il parquet di Valmontone con il punteggio finale di 66-68. Soddisfatto coach Menduto alla fine del match che proietta i suoi al terzo posto in classifica.

“Grande vittoria quella ottenuta sul parquet di Valmontone. Abbiamo interpretato la partita in maniera eccellente, complimenti alla squadra. Era necessario approcciare bene alla contesa, i ragazzi hanno centrato gli obiettivi mettendoci intensità e consapevolezza. Nel secondo quarto ci siamo effettivamente fermati, abbiamo smesso di correre il contropiede ed abbiamo commesso degli errori sui loro pick and roll.

Alla ripresa delle ostilità, siamo tornati protagonisti in attacco ed abbiamo aumentato il ritmo in fase di non possesso. Negli ultimi minuti è successo un po’ di tutto: avanti di 7-10 lunghezze avremmo dovuto giocare qualche possesso con maggiore attenzione ai particolari. Anche i direttori di gara probabilmente hanno commesso qualche errore, ma alla fine siamo stati capaci di portare a casa una vittoria estremamente importante.

Vittoria tattica? Siamo riusciti a togliere a Valmontone la dimensione del tiro dalla lunga distanza ed il post-up, risultato non da poco al cospetto di un avversario che in casa realizza in media 80 punti a partita. 

Plauso speciale? Complimenti a tutti i ragazzi ma una menzione particolare la merita Mark Czumbel, il quale è sceso in campo vittima dell’influenza ma – malgrado ciò – ha disputato una prestazione eccezionale, in attacco ma soprattutto in difesa”.

(Fonte: Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno)