La Virtus Arechi Salerno sta preparando il match importante di domenica contro la Viola Reggio Calabria, una partita importante in chiave secondo posto, Palestrina permettendo. Gianmarco Leggio sa dell’importanza di questo match che potrebbe avvicinare ancor di più i blaugrana al secondo posto. Il n.33 dei salernitani nelle sue dichiarazioni, ha anche parlato del match vinto contro Scauri e ovviamente del prosieguo di stagione.

“Il match con Scauri ha evidenziato tanti aspetti positivi relativi all’ottimo momento che la squadra sta affrontando: offensivamente abbiamo seguito il nostro piano partita, riuscendo a centrare gli obiettivi che nella settimana avevamo evidenziato con lo staff tecnico. L’approccio alla partita è stato importante perché siamo riusciti a mettere sul parquet un ottimo livello di concentrazione nelle giocate che danno un indirizzo alla contesa.

Dal punto di vista difensivo, invece, non abbiamo avuto lo stesso controllo, sappiamo di poter fare meglio ed in settimana lavoreremo in tal senso per raggiungere un equilibrio tra le due fasi che possa consentirci di rendere la vita ancor più difficile ai nostri avversari.

La sfida con la Viola Reggio Calabria è una di quelle che entusiasma tutti: giocatori, staff tecnico, pubblico e addetti ai lavori. Una partita che si prepara da sola, abbiamo tantissima voglia di giocarla perché rappresenta un’ occasione importante per verificare il nostro processo di crescita al cospetto di un avversario di indubbio valore.

Per riuscire ad ottenere il sesto successo consecutivo sarà necessario essere concentrati per tutti i quaranta minuti, la Viola è una squadra esperta oltreché di ottima qualità, pronta a massimizzare ogni nostro errore. Sfida playoff? Lo definirei un test probante sulla strada che porta alla postseason, senza tralasciare l’importanza della partita in termini di stretta attualità. La regular season deve ancora emettere importanti verdetti, siamo in lotta per il secondo posto in questa affascinante sfida a distanza con Palestrina, ragion per cui occorre sempre e comunque tenere bene a mente l’importanza delle ultime sfide della stagione regolare. Alla luce di tutto ciò, sono certo che la squadra combatterà al massimo delle proprie possibilità per ottenere un altro successo importante, contiamo sul supporto del nostro pubblico dal momento che il calore del PalaSilvestri potrà senz’altro essere un’arma fondamentale da qui al termine della stagione. “

Fonte: Ufficio stampa Virtus Arechi Salerno