La Virtus Bava Pozzuoli ospita al Pala Errico il Napoli Basket. Un derby dal sapore e dal fascino particolare. “Un derby è sempre un derby e noi vogliamo a tutti i costi regalare la prima vittoria ai nostri tifosi e soprattutto a noi stessi – ha detto Mauro Serpico, tecnico della compagine di Pozzuoli -. Purtroppo siamo partiti male, la prima partita ci ha un po’ buttato giù, è stata la nostra miglior gara fino ad ora e per come è finita ci ha un po’ demoralizzato e questo ha caratterizzato anche le successive due gara, dove non siamo riusciti a giocare la pallacanestro che avevamo preparato e questo ci ha penalizzato“. Ora c’è il match contro Napoli reduce da due vittorie consecutive. “Abbiamo il dovere di dare una svolta a questo inizio negativo, dobbiamo andare in campo con le motivazioni giuste, con la giusta cattiveria agonistica, la giusta voglia e con il sangue agli occhi – conclude il coach della Virtus -. Per raggiungere un obiettivo c’è bisogno di tutti, e la rabbia che abbiamo dentro dobbiamo trasformarla in grinta in mezzo al campo. Vogliamo i primi due punti, e faremo il possibile fino al quarantesimo minuto per portarli a casa. Mi fido dei miei ragazzi e so che faranno un grande partita“.

GLI AVVERSARI Il Napoli Basket è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima nel turno infra-settimanale mercoledì scorso del derby contro Battipaglia. L’allenatore è Gianluca Lulli, ex giocatore del Puteoli Basket dal 1997 al 1999 dove collezionò 68 presenze e realizzò 698 punti. Il miglior realizzatore della compagine napoletana è la guardia Milani. Mentre, i giocatori su cui si poggia il gioco e l’asse trainante sono Di Viccaro, Guarino, Dincic, Malagoli, Erkmaa, Molinari e Malvatti.

ROSTER E ARBITRI

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Napoli Basket:  Guarino, Malfatti, Crescenzi, Malagoli, Erkmaa, Molinari, Di Viccaro, Dincic, Giovanardi, Zollo, Malfettone, Gazineo, Puoti, Diaz, Milani. All. Lulli

Arbitri: Giansante di Siena e Miniati di San Giovanni Valdarno

MEDIA La partita Virtus Bava Pozzuoli-Napoli Basket sarà trasmessa in DIRETTA sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmessa in differita martedì 30 ottobre alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport nell’ambito della trasmissione “Notte Basket”.