Virtus Arechi Salerno, Parrillo: "Proveremo a giocare la nostra pallacanestro nonostante le difficoltà"

Si ritorna a parlare di basket giocato. Per fortuna. Tutto il resto, forse, verrà quindi dimenticato almeno per qualche ora.

Mercoledì sera, palla a due alle ore 20:30, la Virtus Arechi Salerno sarà di scena al PalaPuca contro la PSA Sant’Antimo per la gara valevole della 2° giornata della Supercoppa Centenario di Serie B inizialmente in programma il 18 ottobre scorso: “Purtroppo, però, il momento a livello nazionale e mondiale è davvero delicato, inevitabilmente tutto questo condiziona anche il mondo dello sport e nel caso specifico il nostro mondo – afferma alla vigilia coach Adolfo Parrillo -. Causa le positività e gli infortu

ni stiamo vivendo delle settimane complicate, ma è doveroso ringraziare i ragazzi dell’Under 18 che si stanno allenamento con la prima squadra e i pochi senior che nonostante il periodo non agevole si stanno allenando con grande intensità”. Anche per la sfida di domani sera, quindi, il capo allenatore dei blaugrana dovrà rinunciare a diverse pedine importanti. Assenze che, a conti fatti, stanno condizionando il lavoro di un gruppo pronto però a lottare su ogni pallone: “La certezza è che non ci tireremo indietro e proveremo a giocare la nostra pallacanestro nonostante le attuali difficoltàDi fronte avremo una squadra molto ma molto forte che vorrà rifarsi dopo il debutto non semplice dei giorni scorsi”.

Intanto da lunedì si è unito al gruppo l’ultimo arrivato Marco Rossi: “Un giocatore dal valore indiscutibile, non devo certo presentarlo io perché il suo curriculum parla da solo – dice Parrillo -. Arriva in un momento in cui abbiamo carenza nella batteria dei playmaker, ma viste le sue qualità si sposerà alla perfezione con i suoi compagni anche quando tutti saranno a disposizione. Nelle prossime ore valuterò se lui, come altri giocatori, potrà essere convocato per la gara di domani”.

La gara del PalaPuca verrà trasmessa in differita da Tv Oggi Salerno nella giornata di venerdì alle ore 20:40 e alle 00:30. Sarà, invece, possibile seguire la diretta sul canale Youtube della PSA Sant’Antimo.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno.

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.