La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro di coach Jasmin Repesa sta vivendo un ottimo momento, fatto di quattro vittorie consecutive che hanno issato i marchigiani al 3° posto in classifica con 10 punti (5 vinte e 3 perse), al pari di compagini blasonate come Virtus Bologna e Reyer Venezia.

Ario Costa, Presidente di Pesaro, ha parlato del momento della squadra a Il Resto del Carlino. “Quattro vittorie consecutive non possono essere un caso, e sono d’accordo con Jasmin. Ma se oggi siamo qui devo ringraziare il nostro sponsor, che ha scelto di rimanere con noi dopo un’annata terribile, e i consorziati, che negli anni duri sono rimasti al nostro fianco. Ma anche tutti i coach che hanno conquistato salvezze complicate, mantenendo la categoria, a cominciare da Sandro Dell’Agnello che nel 2014 salvò la Vuelle con un budget di 1.400.000 euro“, spiega Costa.

Sulla stagione: “Io credo che ogni stagione abbia i suoi perché, ed ogni epoca la sua storia” – continua – “La mia soddisfazione è vedere il lavoro che fanno tutti i giorni i ragazzi, agli ordini di un coach straordinario. È un piacere assistere agli allenamenti, perché la dedizione di Jasmin nei confronti della squadra è incredibile. Tutto ciò sta dando i suoi frutti“.