Dopo la convincente vittoria ottenuta al Pala Poli contro la Cestistica Ostuni la Pavimaro Pallacanestro Molfetta si prepara ad affrontare il big match dell’ottava giornata del campionato di Serie C Gold, che vedrà i biancorossi affrontare l’Action Now Monopoli domenica alle ore 18.00 alla Palestra Melvin Jones.

La formazione guidata da Coach Carolillo guida la classifica a punteggio pieno, forte delle sette vittorie conquistate in altrettante gare e nell’ultimo turno ha allungato a più quattro proprio sull’Action Now Monopoli fermato da Castellaneta sul neutro di Martina Franca.

La formazione guidata da Coach Millina è tra le candidate al salto di categoria, in cabina di regia si alternano Orsini e Calisi, particolare attenzione al capitano Mauro Torresi autore di 11 punti di media fino a questo momento, sugli esterni da non sottovalutare Manchisi, Annese e Formica; sotto canestro spazio ai due stranieri Bosnjak e Markovic rispettivamente 16 e 10 punti a partita; completano il roster i due esperti Rollo e Bruni.

In merito alle disposizioni organizzative rilasciate dalla società dell’Action Now Monopoli per la gara di 24 novembre il General Manager della Pavimaro Pallacanestro Molfetta Leonardo Scardigno ha voluto fare delle precisazioni:” Il comunicato pubblicato nelle scorse ore dalla Nostra Società voleva avere un carattere di appoggio alla società monopolitana costretta a giocare in una palestra scolastica di trecento posti, non permettendo agli stessi cittadini monopolitani di assistere a uno spettacolo sportivo di alto livello.
Visti gli ottimi rapporti tra le due società ci sono stati concessi un numero maggiore di biglietti per permettere a staff e dirigenti di assistere alla partita, capisco l’ amarezza di tutti ma ci sono delle ragioni di sicurezza che non possono essere assolutamente disattese per l’incolumità di tutti. Non dipende dalla nostra volontà e siamo molto dispiaciuti che tanti appassionati non potranno seguire la propria squadra.
Infine da Monopoli mi comunicano che dovrebbe essere organizzata una diretta facebook che potrete seguire sulla pagina dell’Action Now.

Nell’ottava giornata del campionato di Serie C Gold, tutta da seguire la sfida tra Taranto e Lecce, sfida di alta classifica quella tra Mola e Vieste, cercano di tornare al successo Ostuni e Altamura; chiudono il programma Monteroni- Manfredonia e Francavilla- Castellaneta.

Appuntamento per la palla a due domenica alle ore 18.00 alla Palestra Melvin Jones di Monopoli, dirigeranno l’incontro i Signori: Menelao Francesco e Ranieri Domenico di Mola di Bari.