Alle 18 la Endiasfalti Agliana si sposterà in trasferta al PalaPertini di Ponte Buggianese dov’è di casa il Bama Altopascio. La sfida è valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie C Gold.
La Endiasfalti è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima all’overtime contro Montevarchi, che hanno dato un’iniezione di fiducia, ma che non devono illudere perché la strada da fare è ancora molta. In questa giornata incontra Altopascio, ultima in classifica con due punti, che sta vivendo un momento particolare.
Giovedì scorso, poco prima della trasferta a Chiusi e a causa del netto stop casalingo contro Don Bosco Livorno, si sono divise le strade di coach Giacomo Novelli e della società, che lo ha rimpiazzato con il livornese Walter Angiolini. Di fatto questa è stata la sua prima settimana intera di lavoro e la gara contro i neroverdi, per di più in casa, è quella in cui Altopascio spera di beneficiare della scossa data dall’avvicendamento in panchina e rilanciarsi. Da questa stagione, in forza ai rosanero c’è Alessio Razzoli, prodotto del vivaio di Agliana, con cui ha esordito tra i senior.
«Stiamo bene, ci siamo allenati altrettanto bene e ho buone sensazioni al termine di una settimana di duro lavoro – racconta coach Tommaso Mannelli alla vigilia della trasferta -. Affrontiamo Altopascio probabilmente nel peggior momento possibile. Hanno grande energia dovuta al cambio in panchina e a Chiusi hanno disputato una gara intensa rimanendo attaccati alla capolista fino all’inizio del quarto periodo».
«Sarà fondamentale approcciare bene la partita – prosegue – e credo che molto dipenderà da come interpreteremo il primo quarto. Affrontiamo una squadra perimetrale quindi dovremo essere bravi a contestare i tiri e prendere più rimbalzi possibile. Siamo all’alba di un ciclo di tre scontri diretti che dirà molto sulla nostra classifica al termine del girone di andata: vogliamo arrivarci con una vittoria».
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Agliana 2000