Archiviata immediatamente la battuta d’arresto di domenica scorsa contro Salerno, la New Basket Agropoli questa sera al Pala “Di Concilio” di Agropoli ha battuto il Rende per 80-65. La gara parte a rilento per i cilentani, che ci mettono un po’ per entrare in partita e lasciano giocare per i primi due quarti gli ospiti. Ma già verso la fine del secondo quarto, il vantaggio dei calabresi si accorcia e nel terzo quarto c’è il sorpasso dei locali che perdura fino al termine della gara. Una bella gara che dimostra, nonostante una compagine giovane, maturità e capacità che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. Adesso testa a mercoledì quando la squadra di coach Lepre affronterà, sempre in casa, alle ore 20, Angri e sabato c’è l’anticipo, questa volta in trasferta, contro Cercola.

Soddisfatto coach Franco Lepre, che così ha commentato la prestazione dei suoi: “Siamo entrati in campo molli e loro hanno avuto spazio, ma dal terzo quarto siamo stati bravi a recuperare e da quel momento in poi la partita è stata nostra. Siamo riusciti a fare un parziale di 27-15 e poi siamo rimasti sempre avanti. Abbiamo dimenticato subito Salerno e questo è stato positivo perché è stata una iniezione di fiducia, si vince non solo per i due punti, ma anche per il morale, specie per la nostra che è una squadra giovane”. Tre gare in sette giorni: “Non c’è tempo di riposare, domani siamo già di nuovo in campo a fare defaticamento, quindi l’indomani ci alleniamo nuovamente per affrontare Angri mercoledì sera. E sabato di nuovo sul parquet contro Cercola”. Sull’avversario Angri, Lepre afferma: “È una compagine che gioca sulla falsariga di Cosenza e Rende. Ha due giocatori esperti. Sarà una gara combattuta punto su punto. Come sempre ce la metteremo tutta per vincere”.   

TABELLINO

NEW BASKET AGROPOLI – BIM BUM BASKET RENDE 80 – 65

NEW BASKET AGROPOLI: Tarolis 19, Pekic 23, Di Mauro 11, Borrelli 9, Lepre G. 14, Cordici 1, Farese 3, D’Angelo, Salerno V., Salerno G., Botti.

Parziali: 17-23; 15-14; 27-15; 21-13

Fonte: Ufficio Stampa New Basket Agropoli