BERNAREGGIO – La zona playoff è  già in cassaforte. Alla Vaporart Bernareggio, però, vogliono regalarsi un altro sorriso, quello in grado di cancellare il cappaò al “Pala Gianni Radi” di Cremona contro la Juvi Ferraroni.  Sulla loro strada, mercoledì 21 aprile alle 19, Laudoni e compagni troveranno al “PalaReds” l’Elachem Vigevano, clientina tutto pepe che è finora accreditata di quattro vittorie in cinque gare della seconda fase e ha steccato soltanto contro la Moncada Agrigento per 75-80. Uno score che rende i vigevanesi terzi con 28 punti, due in più dei brianzoli. La gara si preannuncia quindi apertissima e mette in palio punti pesanti per poter determinare le posizioni più favorevoli per giocarsi il supplemento di campionato con possibile vista sulla serie A2 .
I ROSTER
VAPORART BERNAREGGIO: Alioune Ka, Abba Adamu, Vladyslav Radchenko, Stefano Laudoni, Simone Aromando, Davide Todeschini, Andrea Marra, Kyril Tsetserukou, Daniele Quartieri, Gian Paolo Almansi, Giacomo Baldini, Massimo Giorgetti, Patrick Gatti. Coach: Marco Cardani.
ELACHEM VIGEVANO:   Fabio Bugatti, Filippo Rossi, Nicolò Tagliavini, Federico Passerini, Valerio Cucchiaro, Andrea Mazzucchelli, Victor Kahnt, Stefano Borsato, Maurizio Tassone, Nicolò Gatti, Mario Bevilacqua, Edoardo Bellazzi, Francesco Spaccasassi, Raffaele Rosa, Gianluca Giorgi. Coach: Paolo Piazza.
PUNTI FATTI E SUBITI
VAPORART BERNAREGGIO: 1536 e 1422
ELACHEM VIGEVANO: 1506 e 1332
PUNTI DI FORZA
Nelle file della Vaporart, dopo cinque turni della seconda fase andati in archivio, è Tsetserukou il mattatore in fase realizzativa con 74 punti a referto seguito dai 67 di Aromando e dai 58 di Laudoni.
Per il roster della città della calzatura, invece, domina Tassone con 72 punti, seguito da Mazzucchelli con 66 e Passerini con 61.
GLI ARBITRI
Saranno i signori Matteo Roiaz di Muggia (Trieste) e Andrea Andretta di Udine (UD)
ULTIMO PRECEDENTE  2019-20
Palasport “Giulio Basletta” di Vigevano
ELACHEM VIGEVANO- VAPORART BERNAREGGIO  71-62
Per Bernareggio i migliori realizzatori  furono  Laudoni con  15 punti, Quartieri con 14 e Diouf, passato in serie A2 con l’Orlandina basket, con 10.