Nota LNP: nessuna omologazione del Giudice Sportivo per Cento-Rieti

“In riferimento a quanto pubblicato in giornata di oggi dalla testata “Superbasket”, in merito all’omologazione da parte del Giudice Sportivo FIP, con il risultato di 0-0, della gara tra Tramec Benedetto XIV Cento e Kienergia NPC Rieti, verificata l’attendibilità della notizia con la FIP, competente per materia, Lega Nazionale Pallacanestro rende noto che tale notizia è destituita di ogni fondamento.

Questo poiché l’operato del Giudice Sportivo è seguente al ricevimento dei referti di gara: nel caso specifico, non può esistere il referto di una gara che non si è mai disputata. Nè omologazione della stessa.

LNP, in accordo con la FIP, conferma quanto già comunicato e cioè che la classifica finale del girone Rosso del campionato di Serie A2, che terrà conto della valutazione finale su Cento-Rieti, sarà emessa nella mattinata di giovedì 22 aprile. A seguire i recuperi in programma mercoledì 21 aprile”.

Fonte: ufficio stampa Lega Nazionale Pallacanestro

Commenta
(Visited 54 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.