BERNAREGGIO – Dopo tre giornate di giubilo è arrivata una battuta d’arresto. La Lissone Interni Bernareggio scende in campo al “Pala Reds” sabato 19 febbraio alle 20.50 contro la Pallacanestro Fiorenzuola Bees con una duplice missione: gettare nel fuoco dell’oblio lo stop contro l’Antenore Energia Padova e mettere ancora fieno in cascina, sottoforma di quinto acuto stagionale, per sperare di liberarsi dall’ultimo posto con otto punti. Il compito che le si presenta non è però all’acqua di rose. I piacentini, infatti, sono reduci da tre vittorie di fila ai danni di Desio, Vicenza e Bergamo che ne hanno alzato notevolmente le quotazioni portandoli al quinto posto a quota ventidue punti laddove l’aria comincia a profumare di playoff.  Saranno quindi sicuramente un osso duro per la compagine di coach Emanuele Micheloni, priva contro Padova di Tommaso Ingrosso, che conta di ritrovare la brillantezza di un Giampaolo Almansi,  in grande evidenza contro i patavini, Carlo Cappelletti e Patrick Gatti nonchè lo smalto realizzativo di capitan Daniele Quartieri e di Manuel Di Meco che, nella precedente sfida, è stato un po’ sotto gli standard. Osservati speciali per Fiorenzuola sono invece Michele Rubbini e Giacomo Filippini che nelle ultime due uscite dei valdardesi si sono rivelati cecchini molto preziosi.
ROSTERS
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Tommaso Ingrosso, Patrick Gatti, Carlo Cappelletti, Manuel Di Meco, Gianpaolo Almansi, Daniele Quartieri, Andrea Marra, Flavio Pirola, Diaw Issa, Abba Adam Adamu. Coach: Emanuele Micheloni.
PALLACANESTRO FIORENZUOLA:  Jonas Bracci, Michele Rubbini, Denis Alibegovic,  Umberto Livelli,  Simone Superina, Giacomo FIlippini, Pietro Avonto, William Binelli, Lorenzo Boriani, Simone Bussolo, Lorenzo De Zardo, Federico Ricci, Petar Jovanovic. Coach: Gianluigi Galetti.
PUNTI FATTI E SUBITI
BERNAREGGIO: 1330 E 1445
FIORENZUOLA: 1528 e 1461
ARBITRI
Elia Scaramellini di Colli al Metauro (PU) e Valeria Lanciotti di Porto San Giorgio (FM)