Torna in campo la Gevi Napoli Basket che, nel recupero della diciannovesima giornata di serie A, affronta la Reyer al PalaBarbuto (ore 15). Gli azzurri, tornati alla vittoria nella gara contro Trieste, prima dello stop dovuto ai casi di contagio Covid che hanno colpito la Gevi, affrontano una delle squadre più vincenti della pallacanestro italiana degli ultimi anni. La Reyer infatti ha trionfato sia in Italia, vincendo due Campionati ed una Coppa Italia, che in Europa, trionfando in Fiba Europe Cup.

La squadra di Coach De Raffaele è reduce dalla sconfitta interna contro Varese nell’ultima giornata mentre, nella gara disputata martedi in EuroCup, ha sconfitto in casa la formazione spagnola di Gran Canaria. Luca Vitali, a Venezia nel 2013/2014, è l’unico ex della gara. Nella gara d’andata, disputata a Venezia, vittoria della formazione lagunare sulla Gevi per 79-75. McDuffie e Velicka, entrambi con 17 punti, furono i migliori realizzatori della squadra partenopea. Arbitreranno l’incontro Tolga Sahin (Messina), Denis Quarta (Torino) e Edoardo Gonella (Genova).

Ecco le dichiarazioni di Coach Sacripanti: “Ci aspetta una partita durissima. Venezia è una squadra composta da giocatori fortissimi. Ad inizio stagione era senza dubbio considerata come una contender insieme a Milano e Bologna. Hanno avuto varie vicissitudini che hanno causato loro difficoltà. In Europa hanno battuto di venti punti Gran Canaria, tra i top team della Competizione. La Reyer può risolvere qualunque partita con le giocate di un singolo. Noi dovremmo essere bravi a difendere con intensità ed a leggere bene le situazioni d’attacco. Sarà fondamentale l’apporto del nostro pubblico, con Trieste son stati bravissimi a trascinarci. La partita di domani sarà importantissima, l’energia del PalaBarbuto potrà essere decisiva“.

 

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Napoli Basket.