Impresa della Pallacanestro Brescia. Nel secondo anticipo della 2° di ritorno, la formazione lombarda espugna 89-90 il campo della Virtus Bologna, portandosi così a 12 punti. Sul parquet della Virtus Segafredo Arena, spiccano il career-high di Giordano Bortolani (23 (7/10 al tiro, 6/6 ai liberi) e 4 rimbalzi) e la prova di Dusan Ristic (21+6 rimbalzi).

Così coach Maurizio Buscaglia: “Siamo contenti per questa bella vittoria. Sappiamo bene che per vincere queste partite dobbiamo tirar fuori una prestazione più che buona, mentre gli avversari devono sbagliare qualcosa. Dovevamo pareggiare la loro forza a rimbalzo e la loro capacità di passarsi la palla“.

Abbiamo avuto anche qualche azione difensiva importante, e siamo riusciti ad aprire bene il campo” – continua Buscaglia – “Dovevamo migliorare l’approccio nel terzo periodo, rispetto a brutte prestazioni precedenti, e stavolta ci siamo riusciti, non perdendo contatto con la partita. Non ci siamo disuniti e siamo ripartiti. Abbiamo tanto da lavorare, ma questo deve essere annotato“.