Dopo l’ultima sconfitta subita sul campo della Victoria Libertas Pesaro, la Germani Brescia vuole ritornare a vincere per salire in classifica, che al momento la vede appena al 12° posto con 10 punti. Così si è espresso Luca Vitali: “Nonostante le recenti sconfitte e la prima di ritorno saltata, stiamo lavorando bene, con molto affiatamento. La volontà è di allontanarci il più presto possibile dalla zona a rischio“.

Il sistema di gioco di coach Buscaglia è basato su corsa, aggressività, lotta a rimbalzo, taglia­fuori e gioco in post­-basso” – continua Vitali – “In questa stagione­ c’è da aspettarsi un po’ di tutto; è un’annata in cui profonde diversità stanno diventando nuove routine. I tamponi, i palazzetti vuoti, le incognite legate agli avversari e alla tua stessa squadra. Si giocherà?“.

La società lombarda si è mossa sul mercato con la nuova entrata Darral Willis, oltre che cedendo TJ Cline al Maccabi. Anche di questo ha parlato Vitali: “Non conosco bene Willis, non l’ho mai incontrato sul campo. Cline, invece, avrà la possibilità di compiere un altro passo avanti in carriera, cimentandosi con l’Eurolega. È un ragazzo splendido, educato, che si è dimostrato sempre grato di ricevere consigli. Gli auguro il meglio al Maccabi“.

Dichiarazioni rilasciate a Basket Time, magazine di Teletutto.