L’Umana Reyer Venezia, dopo le tre vittorie consecutive di quest’ultimo periodo, cerca il poker nella partita di domenica 24 contro la Vanoli Cremona. Il pensiero della squadra di coach De Raffaele è rivolto alla Coppa Italia e alla Serie A, dopo l’uscita dall’EuroCup, provocata principalmente dal covid-19, che ha colpito duramente la squadra in un momento importante della stagione.

Di questo ha parlato il centro sloveno della Reyer, Gasper Vidmar, interpellato dal Corriere del Veneto: “Ci aspettano tre partite, prima della Coppa Italia. Vogliamo giocarle al meglio e provare a vincerle, in modo da arrivare nel modo migliore alle Final Eight. In questo momento, l’obiettivo è rimanere concentrati su noi stessi, lavorare sul nostro gioco, crescere sia in attacco che in difesa“.

Abbiamo ritrovato la forma fisica e adesso possiamo lavorare con più attenzione sulla tattica” – continua il 33enne sloveno – “Non siamo una squadra tanto giovane e il fatto di giocare solo in campionato, avendo comunque un roster lungo, ci può aiutare.  La vittoria con Brindisi, tra l’altro seconda in classifica, è stata molto importante, perché non era facile battere una squadra così atletica e forte; ci ha dato senz’altro un’ottimo spunto per la stagione“.

Dichiarazioni rilasciate al Corriere del Veneto.