Cestistica Ostuni, il primo colpo è Ivan Scarponi

E’ Ivan Scarponi il primo colpo della Cestistica Ostuni che preleva un giocatore che negli ultimi anni ha sempre militato in Serie B in squadre attrezzate per il salto di categoria.

L’ala piccola classe 1986 è un prodotto delle giovanili di Eurobasket Roma e Mens Sana Siena e ha alle spalle un Europeo Under 20 coin la maglia dell’Italia. Tanta esperienza con le maglie di Motnecatini, Porto Torres, Gragnano, Fidenza, Trieste prima dell’approdo in Puglia con Massafra in A Dilettanti nel 2011. Seguono 3 anni con la maglia di San Severo in B, poi il trasferimento a Bisceglie nella stessa categoria. Nel mezzo un ritorno all’Eurobasket Roma e l’esperienza in C Gold con l’Udas Cerignola. Nell’ultima stagione ha sfiorato l’A2 con San Severo ed è stato uno dei punti fermi del roster foggiano.

Scarponi sarà un giocatore importante per il team brindisino e per coach Romano che lo ha voluto fortemente. Il giocatore sarà ad OStuni nelle prossime settimane per iniziare la preparazioni ateltica.

 

Commenta
(Visited 288 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.