Cestistica Spezzina, domani i quarti di Coppa Italia contro Castelnuovo Scrivia

L’attesa è finita: domani alle ore 20:20 al PalaBenedetti di Udine si alzerà la palla a due dell’ultimo quarto della Final Eight di Coppa Italia di serie A2 che vedrà coinvolte le bianconere della Cestistica Spezzina contro l’Autosped Castelnuovo Scrivia, terza forza del girone nord al termine del girone d’andata. Si alza dunque il sipario sulla competizione di tre giorni a cui partecipano le migliori squadre di A2 e che offre, come sempre d’altronde, match spettacolari e bella pallacanestro. Le spezzine arrivano al confronto reduci da due vittorie consecutive, che danno fiducia in vista della partita con le piemontesi, che invece sono più “riposate” considerando il rinvio della gara con l’Alperia Bolzano in programma nello scorso weekend. La vincente della sfida affronterà una tra Umbertide e Crema sabato alle ore 16.

Qualche dato sulle avversarie: la miglior realizzatrice è Giulia Rulli, ala classe ’91, con 13,4 punti di media a partita, seguita da Valentina Gatti, pivot classe 1988, con 10,1. Queste le uniche due biancorosse in doppia cifra, che sono anche le migliori rimbalziste con 9,2 e 7,9 palloni di media catturati sotto canestro, ma altri pericoli arriveranno pure da Bonasia, Colli e De Pasquale. Inoltre, il roster del subentrato coach Maresca potrà avvalersi del contributo di Ashley Ravelli, arrivata nel mese di febbraio da Empoli, squadra di serie A1, e che ha già disputato tre partite in maglia castelnovese.

La direzione di gara è stata affidata ad Angelica Marconi di Ancona e Mirko Picchi di Ferentino (FR). La partita sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro sul sito LBFtv.it e sul canale 411 del digitale terrestre.

Ufficio Stampa Cestistica Spezzina

Commenta
(Visited 49 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.