Chieti, ufficiale l'ingaggio di Karl Johan Lips

“La Lux Chieti Basket 1974 è lieta di comunicare l’ingaggio di Karl Johan Lips, ala di 199 centimetri.

Nato a Viimsi il 20 Luglio 1996, Karl esordisce in A1 estone all’età di 18 anni con la canotta dell’Avis Utilitas Rapla, team per il quale militerà per tre campionati.

Nella stagione 2016/2017 si trasferisce a Rakvere, dove ha egregiamente vestito la divisa dei Tarvas (13,6 e 7,4 rimbalzi a partita).

Dopo una parentesi al Pärnu Sadam, Karl si sposta nella capitale, dove per tre stagioni gioca con il Kalev: nell’annata 2020/2021 realizza ben 15,5 punti di media.

Prima di trasferirsi in Italia, ha iniziato la stagione con la canotta del Viimsi (A1 estone, 14,4 ppg).

Lips, giocatore della nazionale estone di basket 3 vs 3 ed è alla sua prima apparizione fuori dall’Estonia.

È un mancino capace di giocare sia nello spot di 3 che di 4, avendo sia capacità di palleggio che di post basso. Ha una buona mano da oltre l’arco, dove in stagione sta viaggiando con il 43,3% ed è dotato di una buona fisicità e di un buon atletismo.

È un giocatore molto versatile, dalla buona presenza a rimbalzo (in questa A1 estone ne ha raccolti 7,3 ad incontro) e dalle spiccate doti difensive, tutti elementi che saranno sicuramente utili alla causa biancorossa”.

Fonte: Staff Comunicazione Lux Chieti Basket 1974

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.