Chieti, ufficiale: Massimo Maffezzoli è il nuovo allenatore

“”Questa per me è una bella avventura assolutamente stimolante che apre un nuovo capitolo della mia carriera. Ringrazio il presidente e tutta la società per aver creduto in me. Chieti è una piazza molto importante e non vedo l’ora di iniziare”.

Laureato in legge. Coach Maffezzoli ha cominciato ad allenare nel 1997 nel Settore Giovanile della Scaligera Basket Verona, con cui, fino al 2001, arriva a partecipare a cinque Finali Nazionali. Lavora con gli Under della Sanzeno Verona fino al 2003, poi il passaggio alla Scavolini Pesaro, a Trento e a Casalpusterlengo. Nell’Assigeco è anche assistente della squadra DNB con cui vince una Coppa Italia (2007) e raggiunge la Semifinale Playoff. Dal 2008 al 2010 è a Trapani, poi Rimini, Veroli e la finale Scudetto in A con la Virtus Roma.
Dal 2013 è nello staff tecnico di Sacchetti e come assistente di Meo a Sassari vince uno Scudetto, due volte la Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Nel 2016 segue Sacchetti a Brindisi, dove quest’anno è assistente di coach Dell’Agnello. Da oggi inizia per lui una nuova sfida che lo vedrà sedere sulla panchina della Lux Chieti nel campionato di A2″.

Fonte: ufficio stampa Chieti Basket 1974

Commenta
(Visited 84 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.