La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare che il giovane giocatore Alessio Re farà parte della squadra biancoblù anche nella prossima stagione 2021/22 in serie A2.

Nato l’8 febbraio 2002, guardia/ala di 192 centimetri, Alessio viene dalla vicina Camerino (Mc), dove ha mosso i primi passi nel mondo del basket, passando poi a giocare per tre stagioni nel settore giovanile della Vuelle Pesaro.

E’ arrivato a Fabriano lo scorso anno ed è stato convocato 9 volte in prima squadra da coach Lorenzo Pansa, in 5 occasioni è entrato in campo giocando un totale di 8 minuti con 1 punto a referto in serie B. Inoltre, ha fornito il suo prezioso contributo nella formazione Under 20 Gold di coach Tommaso Bruno che ha vinto il campionato regionale.

«Questa conferma da parte della società significa volermi ridare fiducia, nella consapevolezza del giocatore che potrò diventare – sono le parole di Alessio Re. – Da parte mia, c’è la piena volontà di dedicare tutto me stesso nella crescita tecnica, fisica e mentale, poiché anche il livello della squadra è un gradino più alto del campionato scorso. Vengo da un anno di insicurezze e quindi mi sento che la prossima sarà una stagione di svolta e di certezze. Non vedo l’ora di iniziare, sono carico e contentissimo».

Dice di lui coach Lorenzo Pansa: «Alessio, come Marco Caloia, lo scorso anno è cresciuto molto durante la stagione e adesso entra anche lui tra i “dodici” iniziando ad allenarsi insieme ai senior sia la mattina che il pomeriggio: penso che sarà un anno importante nel suo percorso di crescita».