Impegno infrasettimanale per la Gevi Napoli Basket che affronta domani, nella gara valevole per il recupero della ventesima giornata del campionato di Serie A, la Vanoli Basket Cremona. Il match si giocherà al PalaRadi di Cremona con inizio fissato alle ore 20:00.
Dopo la sconfitta di Bologna, la Gevi è attesa da un match molto insidioso che mette in palio punti importanti per la classifica delle due formazioni. La squadra cremonese, infatti, dopo la sconfitta di Varese, è rimasta da sola in coda alla classifica e, contro gli azzurri, cercherà di tornare al successo.
Nella gara d’andata disputata al PalaBarbuto lo scorso 5 dicembre, successo degli azzurri in volata per 91 a 88. Jordan Parks, con 18 punti fu il miglior realizzatore della gara. Due gli ex della partita. Jason Rich, ha infatti vestito la maglia della Vanoli sia nel 2012 che, successivamente, nella stagione 2013-2014. Il play della Gevi Napoli Basket Luca Vitali è stato a cremona nella stagione 2012-2013 e dal 2014 al 2016.
Arbitreranno l’incontro Fabrizio Paglialunga (Massafra), Denny Borgioni (Roma), Federico Brindisi (Torino).
Ecco le dichiarazioni di Coach Sacripanti: “Siamo venuti a Cremona consapevoli dell’importanza della partita. La Vanoli si è mossa sul mercato ingaggiando Juskevicius, un giocatore molto forte. A Napoli, nella gara d’andata, abbiamo sofferto vincendo di soli 3 punti. Dovremo fare una partita molto solida per vincere, sarà molto dura, servirà grande energia. Abbiamo messo dentro due giocatori nuovi negli ultimi tempi, stiamo cercando soluzioni e chimica per l’ennesima volta in questa stagione. Stiamo però allenandoci finalmente tutti insieme dopo un lungo periodo. Siamo consapevoli delle nostre difficoltà, stiamo andando però verso la strada giusta. A Bologna non abbiamo mai mollato, segno di buona mentalità. Questa volta servirà un approccio buono per tutti i 40 minuti.”
La gara tra Vanoli Cremona e Gevi Napoli Basket sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Discovery+. Aggiornamenti in diretta anche sulla pagina Facebook Ufficiale del Napoli Basket.
Comunicato a cura di: Gevi Napoli Basket