“Mustafà è stato accolto con tanto affetto sabato sera a Siena, al PalaOrlandi, prima della gara contro l’Audax Carrara di serie C Silver.

Il piccolo Mustafa El Ezzel, 6 anni, siriano, senza arti, porta sul proprio corpo le conseguenze della guerra nel proprio Paese. La foto con il padre mutilato, a sua volta senza una gamba a causa di un’esplosione, che lo alza in braccio ha fatto il giro del mondo.

Oggi Mustafa vive nella periferia di Siena, ospite della Diocesi e della Caritas, con i genitori e le sorelline. Sabato 5 marzo è stato invitato ad assistere con tutta la famiglia alla partita del Vismeri Costone e tanta è stata la commozione quando è entrato in campo alla presentazione della squadra, ad inizio partita, ricevendo poi in regalo la canottiera personalizzata del Minibasket del Costone.

Ad invitare Mustafa e la famiglia è stato il presidente della società senese Emanuele Montomoli che per conto della società ha anche consegnato alla famiglia di Mustafa l’incasso della partita e i proventi di una raccolta fondi”.

Fonte: ufficio stampa FIP