Alla Virtus Gara-1 contro Badalona. Djordjevic: "Giocato partita seria ed intensa. Felice per la vittoria"

La Virtus Bologna parte con il piede giusto anche nei Quarti di Finale di EuroCup. La squadra di coach Djordjevic si è aggiudicata Gara-1 contro gli spagnoli della Joventut Badalona, sconfitti con il punteggio di 80-75. In quella che è stata la vittoria consecutiva #17 del cammino europeo della Virtus, c’è la firma di Marco Belinelli, MVP di serata con una prova da 24 punti e 3 rimbalzi, praticamente un cecchino dalla lunetta (13/14, 4/6 dal campo). Doppia cifra anche per Milos Teodosic (11+10 assist e 5 rimbalzi) e per Julian Gamble (10+4 rimbalzi); negli spagnoli, i migliori sono stati Xabi Lopez-Arostegui (20+6 rimbalzi) e Ferran Bassas (14+8 assist).

Così coach Djordjevic nel post partita: “Nella prima partita della serie senti la pressione nelle gambe. All’inizio si è visto, molti dei miei giocatori giocavano un quarto di finale di una coppa europea per la prima volta. Sapevamo che loro non avevano giocato nel weekend, erano freschi. Sono una squadra giovane, la classica squadra spagnola con alto QI. Nel primo tempo sono stati chirurgici a trovare tiri aperti giocando il pick n’roll. Poi abbiamo fatto alcuni aggiustamenti e messo più energia, e cito Vince Hunter da quattro. Avevamo bisogno dei nostri giocatori più esperti. Potevamo chiudere la partita con meno suspense, ma abbiamo giocato una partita seria e intensa, e sono molto contento per la vittoria“.

Ha preso la parola anche Marco Belinelli: “Abbiamo giocato una buona partita. Abbiamo segnato da tre punti, anzi, molti miei compagni hanno tirato benissimo. Abbiamo giocato molto bene in difesa negli ultimi 5 minuti, ma penso che, in generale, per tutta la partita abbiamo difeso bene contro una buona squadra. Sappiamo che la prima partita è sempre difficile in questa EuroCup, quindi dobbiamo solo rimanere concentrati sulla prossima. Non abbiamo fatto nulla, abbiamo appena vinto una partita e ne avremo un’altra venerdì. Dobbiamo solo pensare alla prossima“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Virtus Segafredo Bologna.

Commenta
(Visited 43 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.