Olimpia Milano, Messina: "Con l'Olympiacos sarà importantissimo difendere bene l'area"

Round 11 di EuroLeague, stasera (ore 20.30), per l’Olimpia Milano. La squadra di Ettore Messina, seconda in classifica assieme al Real Madrid con 7 vittorie e 3 sconfitte, a -1 dal duo Barcellona-Anadolu Efes, sarà di scena al Peace and Friendship Stadium di Atene contro l’Olympiacos, che invece ha 4 vittorie e 6 sconfitte. Mentre però i meneghini sono reduci dal ko interno (76-81) nello scontro diretto con l’Efes, i greci hanno vinto l’ultima a Berlino con l’Alba (80-99).

Messina, appunto, non si fida della formazione di coach Kemzura e invita i suoi a fare molta attenzione, soprattutto nel pitturato: “A dispetto di quello che dice la classifica, l’Olympiacos è una squadra estremamente solida, che viene da una bella vittoria a Berlino, ed è la miglior formazione dell’intera EuroLeague nel gioco in post basso, con Milutinov, Printezis e Rubit. Al tempo stesso, il pick and roll gestito da Spanoulis e Rochestie è anch’esso tra i migliori in circolazione. Di conseguenza, la difesa dentro l’area sarà fondamentale per poter pensare di vincere la partita“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Olimpia Milano.

Commenta
(Visited 81 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.